Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Schwoch: “Hojlund è da Napoli, può giocare anche con Lucca per un motivo”

interviste

Schwoch: “Hojlund è da Napoli, può giocare anche con Lucca per un motivo”

Schwoch: “Hojlund è da Napoli, può giocare anche con Lucca per un motivo” - immagine 1
L'ex attaccante azzurro ha parlato a margine della conferenza di presentazione de "Il bello del calcio"
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni da Palazzo Petrucci a margine della conferenza di presentazione della trasmissione "Il bello del calcio" in onda su Televomero.

Schwoch su Hojlund e Lucca

—  

"Hojlund è sicuramente un giocatore da Napoli, anche se ha fatto vedere caratteristiche un po' diverse da Lukaku e Lucca che magari attaccano meno la profondità e preferiscono giocare di più con la squadra. Il Napoli si è attrezzato subito sul mercato, a differenza degli altri anni, ha preso giocatori essenziali alle esigenze di Conte e perciò penso che siamo tutti contenti di questo.


Lucca può diventare un Lukaku con caratteristiche diverse, perché non ha la forza fisica di Lukaku. Deve lavorare ancora tanto perché tenere in mano l'attacco del Napoli non è come tenere quello dell'Udinese, però è sulla buona strada. Se Conte ha dato il suo ok per prenderlo, vuol dire che il giocatore è valido, ma deve migliorare ancora qualcosa per poter ambire ad essere il titolare a Napoli.

Lucca e Hojlund possono giocare insieme. Perché Lucca è uno che viene incontro, mentre Hojlund è veloce e attacca molto bene la profondità. Tutti i giocatori possono giocare insieme, ma prima vengono le esigenze della squadra e poi quelle personali".