Sull’alternanza delle prestazioni del Napoli l’ex attaccante azzurro continua: "Conte ha sempre prestato molto attenzione all’aspetto fisico perché è un allenatore che chiede tanto. In teoria in questo momento il Napoli dovrebbe essere al top della forma ma a volte entra in gioco anche la pressione della lotta scudetto. Sapere che giochi per entrare nelle prime quattro è un conto, lottare invece per lo scudetto a 9 giornate dalla fine ed a soli tre punti è totalmente un'altra cosa. Inoltre c’è un aspetto da non sottovalutare. Rispetto al Napoli della prima parte della stagione, oggi il Napoli subisce sempre gol e che concede troppe occasioni da gol. Questo trend va sicuramente invertito altrimenti potrà pesare molto nella lotta scudetto".
Sulla partita Venezia-Napoli sulle emozioni e per chi batteva il cuore Stefan confessa amore per la piazza di Napoli: "Non è difficile immaginare per chi tifavo. Il legame che ho con la città di Napoli è qualcosa che faccio fatica a spiegare. A Napoli sono stato solo un anno e mezzo ed ho dato molto meno rispetto a quello che ho ricevuto. Napoli è stata una scoperta calcistica e di vita. Ho sempre vissuto la città in modo espansivo. Stando a Napoli non puoi pretendere di andare a mangiare o passeggiare e stare tranquillo, Napoli ed i napoletani vivono il calcio 24 ore al giorno. Io speravo di essere fermato perché quando sei fermato vuol dire che le cose vanno bene e tifosi sono felici. In passato ho ripreso anche miei ex compagni che non si concedevano per delle foto ricordando che ci pagano abbastanza per fare qualche foto ed essere disponibili. I tifosi fanno sacrifici enormi per seguire squadra la sia in casa o in trasferta ed è giusto gratificarli con foto o altre attenzioni":
Su come vede meglio il Napoli a due o tre punte Schwoch ha concluso: "Con tre punte il Napoli ha senza dubbio più soluzioni ma io a due punte l’ho visto bene e la coppia Lukaku Raspadori è ben assortita. Avere una punta come Raspadori che si butta dentro quando Lukaku sale per raccordare il gioco è una variante tattica molto interessante che da fastidio agli avversari".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/e688d9d8ae93ab850fb1bc1fdc387550.jpeg)