- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
LISBON, PORTUGAL - DECEMBER 10: Noa Lang in action during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD6 match between SL Benfica and SSC Napoli at on December 10, 2025 in Lisbon, Portugal. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Alberto Savino, ex difensore del Napoli, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato.
"Il problema è che ci sono troppe partite, si va incontro a troppi infortuni, poi giocare due partite ravvicinate non fa si che il livello sia alto. Giocare contro la Juventus ti fa perdere tante energie e il Napoli non ha molti ricambi, quindi poi arriva quel tipo di partita contro il Benfica. Il Napoli era una squadra scarica, non è facile ricaricarsi dopo la partita contro la Juventus, ma il Napoli si è trovato in questa situazione anche per i troppi infortuni. Il problema grosso sono le tante partite. Il vero Napoli lo abbiamo visto contro la Juventus, ha avuto benefici con questo cambio di modulo, Neres, Lang e Hojlund stanno facendo la differenza, si trovano in campo e Neres ha trovato la forma ideale, speriamo di ritrovare i vari infortunati per dare riposo a chi sta giocando sempre. Con l'Udinese è un esame importante, ma deve recuperare energie per ripartire. E' una partita difficile e l'Udinese vuole riscattarsi dopo la sconfitta contro il Genoa. Formazione? E' giusto ripartire con gli uomini che Conte vede sempre in campo, se vede che c'è qualcuno che ha recuperato bisogna metterlo subito in campo, perché c'è bisogno di forze fresche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA