- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Savino: “Il Napoli ha grandi valori, lo striscione con la Roma è stato fantastico”
Alberto Savino, ex difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Zero, durante la trasmissione Napoli Magazine Live. L'intervistato si è soffermato soprattutto sulla situazione attuale degli azzurri, elogiandone la tifoseria.
A seguire le parole di Savino: Il Napoli, nonostante le difficoltà, sta dimostrando di avere dei grandi valori? "Lo striscione dei tifosi è stato bellissimo, hanno capito il momento ed hanno reagito bene stando vicino alla squadra. Contro la Roma i tifosi sono stati il 12esimo uomo in campo. La squadra azzurra ha dei valori importanti nonostante tutto, in campo i calciatori stanno sempre combattendo. Bravo Conte a tenere alto il morale della squadra. Quando non hai energie fisiche l'aspetto motivazionale diventa fondamentale e in questo Conte è fortissimo."
Atalanta-Napoli?"Conte sa benissimo che sarà una partita fondamentale, il Napoli dovrà affrontare ogni gara al massimo. Per fortuna ora ci sarà una partita a settimana, i giocatori avranno la possibilità di riposare. Gli infortuni arrivano anche a causa delle partite ravvicinate, non c'è mai tempo per recuperare. Il Napoli farà una bella partita, ma l'Atalanta, a parte contro il Borussia Dortmund, sta dimostrando di essere in crescita. Palladino a Bergamo sta facendo un bel lavoro."
Il Napoli ha dimostrato di stare bene atleticamente, nonostante le assenze?"I giovani ti danno forza, infatti Alisson Santos ha dato qualcosa in più, mi ha ricordato Lavezzi con le sue accelerazioni. La Roma è andata in difficoltà dopo il suo ingresso in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA