Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Chiariello sicuro: “La coppia McTominay-KDB rischia di creare un solco con le rivali”

ultimissime calcio napoli

Chiariello sicuro: “La coppia McTominay-KDB rischia di creare un solco con le rivali”

sassuolo napoli chiariello
La sola prova di Sassuolo ha convinto il noto giornalista: il Napoli di Antonio Conte può difendere lo Scudetto (e forse, con non troppe difficoltà)
Alex Iozzi

Umberto Chiariello, noto giornalista di fede partenopea, ha analizzato, mediante un post pubblicato sul proprio account X) la prestazione offerta dal Napoli di Antonio Conte in occasione del proprio debutto nel campionato 2025/26 di Serie A con il neopromosso Sassuolo, (sconfitto dai campioni d'Italia uscenti con uno 0-2 senza storia).

"De Bruyne si candida in anticipo al premio di MVP della Serie A", l'analisi di Chiariello su Sassuolo-Napoli 0-2

—  

"Il Napoli si è presentato a Reggio Emilia contro il Sassuolo con 8 bi-campioni d’Italia nell’undici iniziale. A questi, aspettando Buongiorno (primo acquisto top della passata stagione), ha aggiunto due calciatori provenienti dalle diverse sponde di Manchester: il top player del passato campionato McTominay di sponda United e il fuoriclasse proveniente quest’anno dal City, Kevin De Bruyne, ancora in condizioni eccellenti e per distacco candidato ad essere il miglior giocatore della Serie A di questa stagione. Conte ha sopperito all’assenza dell’altro dei tre top player arrivati della passata stagione, Lukaku, con l’emergente e utilissimo Lucca in attesa del danese Hojlund (altro giocatore proveniente da Manchester; e non c’è due senza tre, visto il rendimento dei primi due). Il Napoli ha dato una grande impressione di sé con i Fab Four e la coppia McT-KDB (subito in gol) rischia di fare la differenza e creare un solco con gran parte delle altre avversarie (presto per dirlo, ma ci sono tutte le premesse). E stavolta Conte, quando si gira verso la panchina, trova tanta ricchezza. Insomma, niente trionfalismi, ma possiamo dire che la strada tracciata sembra quella giusta?".