- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 15: Tarik Muharemovic of US Sassuolo in action during the Coppa Italia match between Sassuolo Calcio and US Catanzaro at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 15, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Ciancaphoto Studio/Getty Images)
Tarik Muharemovic, giovanissimo difensore del Sassuolo di Fabio Grosso ha parlato ai microfoni de Il Mattino riguardo l’esordio stagionale che avverrà proprio domani contro il Napoli.
"Se penso che avrò davanti a me De Bruyn e McTominay mentre solo due anni fa giocavo in Serie C con la Juventus Under 23 non posso non emozionarmi. Ma so anche che solo per qualche secondo potrà battermi il cuore, perché poi dopo dovrà pensare alla partita.
Noi sappiamo di non essere una neopromossa come le altre. Per il Sassuolo la Serie B è stata una parentesi. L’obiettivo, chiaro, è salvarsi, ma abbiamo il sogno e l’ambizione di poter entrare tra le prime dieci del campionato italiano. Poi, ovvio, affrontiamo quella che per me è ancora la favorita numero uno per lo scudetto ma con cui non ci sentiamo di partire già sconfitti.
Domani che Napoli ci aspettiamo? Ho visto tante gare degli azzurri lo scorso anno e ammetto che mi hanno colpito la mentalità mostrata in campo e la continuità dei risultati. Hanno poi un allenatore, Conte, che è senza dubbio uno dei grandi maestri di calcio di questo campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA