Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Lazio, il vice di Sarri: “Fatto poco per vincere. Ci dispiace aver deluso i tifosi”

serie a

Lazio, il vice di Sarri: “Fatto poco per vincere. Ci dispiace aver deluso i tifosi”

sarri sassuolo lazio
Il braccio destro del tecnico toscano (assente nel post-partita) salva poco e niente della trasferta di Sassuolo: tanta l'amarezza fatta trasparire ai microfoni di Sky Sport
Alex Iozzi

Marco Ianni, vice allenatore della Lazio, si è concesso (in sostituzione di Maurizio Sarri, costretto ad abbandonare il Mapei Stadium anzitempo causa problemi familiari) ai microfoni di Sky Sport nel post-partita della sfida odierna con il Sassuolo, la quale è valsa la 3ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e che ha visto la compagine neroverde trionfare con il risultato di 1-0.

"Siamo stati troppo lenti nella manovra", Ianni mastica amaro nel post-partita di Sassuolo-Lazio

—  

"Abbiamo fatto troppo poco per vincerla: in alcuni momenti avevamo la gara in pugno, ma eravamo lenti nella manovra. Troppo poco per vincere. Qualcosa in più rispetto a Como, ma dispiace aver deluso il popolo laziale. Ci dispiace per il risultato, era importante vincere per mille motivi: abbiamo fatto troppo poco".


Cosa non ha funzionato oggi? "Non abbiamo due centrocampisti con tanti gol, quindi lavoreremo sulla velocità dell'impostazione. Entravamo facilmente nella metà campo avversaria, ma eravamo troppo prevedibili: non abbiamo mai concluso in porta all'inizio. Oggi abbiamo subito poco, ma abbiamo creato anche meno: dovremo muoverci sugli esterni con più velocità".

A che punto sono le novità tattiche? "La squadra riesce ad essere abbastanza ordinata in campo: dobbiamo poi trovare l'equilibrio giusto tra questo e l'essere pericolosi. Dobbiamo trovare il giusto mix, altrimenti si rischia di fare partite buone e con più energie. Il Sassuolo è una buona squadra con giocatori importanti: per vincere qui, bisogna essere più convinti".