Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine del match contro il Torino, dove ha commentato il KO subito tra le mura dello Stadio Olimpico. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione:
interviste
Lazio, Sarri si lamenta: “Penalizzati dal cambio di temperatura! Sull’arbitro…”
Lazio, Sarri: "L'arbitro ha fatto scelte discutibili, deve essere fermato!"
—Di seguito le dichiarazioni di Maurizio Sarri ai microfoni di DAZN: "L'arbitraggio è stato discutibile, bisogna fare un plauso ai ragazzi perché non sono andati fuori di testa, con questo tipo di arbitraggio si può finire la partita in 10 o in 9. Abbiamo avuto la sfortuna di andare sotto e la gara poi si è complicata, ma a livello caratteriale abbiamo fatto la partita".
Sulla partita: "È sempre stato difficile affrontare il Torino, me l’aspettavo così questa partita. Nel secondo tempo facevano più fatica a venirci a prendere. A livello caratteriale la squadra ha fatto bene, ora andiamo avanti".
Sugli episodi arbitrali: "Se parliamo degli episodi non si può fare una puntata sola, ma una serie. Ci ha fatto innervosire tutto, la valutazione dei falli, le ammonizioni. Hanno fatto una sostituzione perché un giocatore andava espulso, se ne sono accorti loro dalla panchina, non se ne è accorto lui in campo. Spero lo fermino, è un arbitro da fermare: se non succede sono preoccupato".
Sugli errori: "Eravamo meno brillanti del solito, abbiamo fatto una settimana con un carico di lavoro pesante, volevamo mettere un po’ di benzina in vista di questo finale. Il cambio di temperatura degli ultimi giorni ci ha un po' penalizzati, ho visto quantità di corsa anziché qualità".
Sui 15 punti restituiti alla Juventus: "Per noi il percorso è ancora lungo, ai ragazzi ho letto la classifica della 22ª giornata. Abbiamo recuperato tanti punti su tante squadre, in otto partite può succedere di tutto. La qualificazione alla Champions a otto giornate dal termine è blindata? È un'analisi superficiale, ora abbiamo un calendario molto difficile, non dobbiamo farci scalfire da una sconfitta, dobbiamo ripartire e andare avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA