Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha rilasciato delle dichiarazioni al termine del match contro lo Spezia, riportate dall'edizione odierna de La Repubblica. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
interviste
Lazio, Sarri: “Volevo smettere, ora mi sembra di essere tornato ai tempi del Napoli”
Lazio, Sarri ora è felice: "Questa squadra è tornata a farmi divertire"
—Di seguito le dichiarazioni di Maurizio Sarri riportate da La Repubblica: "Pensavo di smettere, ma questa squadra è tornata a farmi divertire. Questa squadra ha caratteristiche diverse, ma sta crescendo nella qualità del proprio calcio. Mi ricorda il Napoli nell'applicazione e nell'intensità degli allenamenti. L'aspetto più positivo è la capacità di soffrire nei momenti difficili delle partite, cosa che nello scorso campionato non ci riusciva. Ora riusciamo a riprendere a giocare senza prendere gol nei frangenti in cui gli avversari ti mettono in difficoltà".
Sulla classifica: "Ai miei ragazzi faccio vedere la classifica di nove partite fa, con quella di ora. Con nove partite può ancora cambiare molto la classifica. Quando eravamo messi male gli dicevo che non era impossibile, ora che siamo messi bene gli dico che non sarà facile. Continuiamo a pensare partita per partita".
Sul 3-0 allo Spezia: "Abbiamo preso la partita in mano dopo aver rischiato nei primi dieci minuti. Una buona partita con premesse non facili, visto l'ambiente caldo del Picco, le dimensioni ridotte del campo e l'aggressività degli avversari. Una risposta positiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA