Crede sia un comunicato fatto per operare sottotraccia?
“Non credo sia stato un comunicato utile a trattare sottotraccia. Fino a qualche giorno fa, mi risultava che il Napoli fosse ancora su Hermoso. Ad ora, però, ritengo sia stato bloccato tutto. Vedo davvero difficile si possa arrivare ad un accordo. Con tutto il rispetto per un giocatore fortissimo come Hermoso, ma arrivare ad una nota ufficiale per un calciatore come lui… Penso sia stato chiarito l’esito di questa vicenda”.
Dunque, non si registreranno altre operazioni in difesa?
“A me hanno sempre detto che il Napoli, dall’inizio del mercato, voleva prendere due difensori. Quando era in procinto di arrivare Rafa Marin, addirittura lo ritenevo l'alternativa ad Hermoso. Il terzo non è una necessità assoluta. Tuttavia, fin quando il mercato non chiuderà, credo che il Napoli proverà a comprare un altro centrale. Hermoso rispecchiava l’identikit del difensore utile alla causa azzurra, ma la società guarda anche ad altri obiettivi, soprattutto al caso Osimhen”.
Il Napoli potrebbe tornare sul mercato per un esterno sinistro?
“Potrebbe tornare sul mercato, sia per un esterno sinistro che per un esterno più avanzato. Si è parlato di Chiesa che, in questo momento, si trova in una situazione paradossale. Il giocatore spinge tantissimo per rimanere in Italia, ma non ci sono club particolarmente interessati. Il Napoli, oltre al bianconero, ha diverse opzioni. L’esterno aveva fatto attendere la Roma per poter approdare al Napoli, spazientendo i giallorossi. La stessa Juventus vorrebbe venderlo”.
Come finirà la vicenda Osimhen?
“Lui ha sempre preferito la Premier, come riferito al Napoli. Il Chelsea è sempre stato l’unico club inglese interessato al nigeriano. Ciò che ha influito è stata la mancanza di accordo sulla valutazione del calciatore, per cui i Blues non sono mai arrivati ad offrire 80 milioni. So per certo che Lukaku ha un accordo totale con il Napoli, così come il Chelsea ne vanta uno con gli azzurri. Il prezzo del belga potrebbe prevedere una base fissa di 25 milioni. Uno scambio tra Chelsea e Napoli, dunque, sarebbe la soluzione più semplice, anche se sussiste il problema della valutazione di Osimhen. L’apertura al Paris si deve alla consapevolezza che potrebbero non esserci altre soluzioni. Mi sento di smentire, invece, la possibilità che accetti l’Arabia Saudita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA