Quali sono gli azzurri in uscita?
“Tra i calciatori in uscita il grande nome è quello di Osimhen. Conte sapeva del suo addio e credeva che, a questo punto, si sarebbe concretizzato anche l’acquisto della nuova punta. In relazione a ciò, con Lukaku è ormai tutto fatto, sia tra Napoli e belga che tra i due club. L’unica problematica potrebbe essere la tempistica. Se non si riuscisse a vendere Osimhen in tempo, si potrebbe rischiare di perdere la punta ex Roma. Tuttavia, c’è fiducia. Con il Psg non è ancora tutto fatto, ma i francesi sembrano tornati alla carica dopo l’iniziale delusione per il rifiuto del Napoli di inserire Kvara nella trattativa”
Potrebbero esserci contropartite?
“Il Napoli non ha accettato contropartite. Kang-In Lee sarebbe stata l’unica soluzione gradita dagli azzurri ma, in questo momento, non c’è un accordo sulla valutazione del giocatore. La notizia non è che siamo giunti alla fase finale della trattativa, ma che Psg e Napoli abbiano cominciato a trattare”
Dunque, c’è un interesse per Lee, eppure il Napoli aveva sondato Chiesa in quella zona del campo.
“Intorno a Chiesa c’è un rebus. Il giocatore preferiva restare in Italia, anche per motivi extracalcistici. A quanto pare, però, le due squadre interessate – Napoli e Roma – sembrano aver fatto un passo indietro. I giallorossi stanno trattando per Soulè e gli azzurri sondano altri profili, come le contropartite dal Paris”
Le tempistiche per Morata sono confermate?
“Scrivo da giorni la data del 17 luglio per le visite mediche di Morata che, difatti, si sono tenute a Madrid. Di fatto è un giocatore del Milan e, dopo la vacanza, sarà in Italia. Visite svolte da poco, così come da poco è stata pagata la clausola”
La permanenza di Szczęsny in Italia potrebbe essere indicativa anche per il futuro di Alex Meret?
“Vedo difficile una uscita di Meret. Per Szczęsny c’è stato un interessamento del Napoli, anche se mi avevano parlato molto di più del Monza. Anche quando c’erano state le sirene arabe, qualche anno fa, il polacco dichiarò di preferire l’Italia”
© RIPRODUZIONE RISERVATA