Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Santacroce: “Il Napoli ha meritato la vittoria col Sassuolo. Su Lang e Lucca…”

interviste

Santacroce: “Il Napoli ha meritato la vittoria col Sassuolo. Su Lang e Lucca…”

santacroce napoli
L'ex difensore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero
Bruno Stampa

Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero nel corso di Napoli Magazine Live.

Santacroce: "Il Napoli deve giocare per vincere contro il Copenhagen, Vergara? E' cresciuto molto, bella sfida con la Juventus"

—  

"Non ho mai vissuto una situazione come quella che vive il Napoli con gli infortuni, è una situazione particolare. Può incidere nel gruppo ma, nonostante le disavventure, sono felice perché nelle difficoltà la squadra si è fatta trovare e hanno sempre dato tutto. Il gol di Lobotka? E' un gol benedetto, perché arrivava dopo due pari e serviva, ma il Napoli ha meritato la vittoria, anche se il Sassuolo ha giocato bene. Copenhagen? E' una squadra che corre e ha qualche buon elemento, il Napoli deve affrontarla per vincere, deve fare il Napoli e mi aspetto che sia una classica partita dove gli altri sono attenti a difendersi e il Napoli deve sfruttare le occasioni che arrivano. Vergara? Nessun consiglio, tra i "giovani" del Napoli è cresciuto a dismisura, l'ultima partita ha fatto bene, ha grande personalità e saprà affrontare bene la partita. Deve crescere fisicamente? Non deve crescere fisicamente, basta ricordare Jorginho, Vergara ha una buona fisicità, ha una bella gamba, l'unica cosa che deve fare è capire bene i momenti, perché il calcio è fatto di momenti, deve capire quando passare la palla e quando tentare il dribbling, ma giocando lo capirà. Juventus-Napoli? E' una partita molto sentita anche da loro, ma sicuramente più da noi. Sarà una bella sfida contro l'allenatore che ha riportato lo Scudetto a Napoli e che conosce bene la squadra. Lucca e Lang? Dipende da quanto se la sente il calciatore, se si tira indietro è perché non vuole rischiare l'infortunio prima della cessione, ma è difficile che rifiuti di giocare una partita in Champions".