- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - MARCH 20: Fabiano Santacroce of Napoli wins the ball in the air during the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio San Paolo on March 20, 2011 in Naples, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
L'ex difensore del Napoli e talent scout Fabiano Santacroce è intervenuto a Ottochannel sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.
«Il Napoli è ormai inarrestabile, difficilissimo da affrontare e fortissimo in tutti i suoi elementi, ha rarissimi momenti negativi e pochissimi difetti. Per me è la squadra italiana più forte e migliore degli ultimi 10 anni almeno. Contro l’Eintracht non sarà facile, i tedeschi sono forti fisicamente e negli spazi, ma se il Napoli gioca come ha giocato da inizio stagione non penso che avrà molti problemi ed anzi credo che possa vincere a Francoforte. Kim è più forte di Koulibaly? Non esageriamo, va visto su più stagioni e comunque il contesto squadra è diverso. Koulibaly ha giocato in squadre che concedevano di più agli avversari, Kim è in un team che al massimo concede 3 occasioni a partita. Il sudcoreano è comunque fortissimo, sono stato tra i primi a dirlo. Il miglior attaccante dell’era De Laurentiis resta Higuain, per tecnica e potenza, ma Osimhen, Cavani e Mertens sono vicinissimi. Sceglo Lavezzi tra gli esterni d’attacco, per affetto e attaccamento, ma Kvara è una meraviglia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA