“Il Napoli sta facendo delle valutazioni, sempre tenendo conto del vincolo del saldo zero. In questo momento a centrocampo, con i rientri e la rosa a disposizione, il Napoli si sente abbastanza coperto. L’idea tattica è quella di andare avanti con questo assetto, almeno per ora. La situazione è un po’ congelata, non solo per la volontà dell’allenatore, ma anche perché il Napoli non ha urgenza di intervenire subito. Tra quindici o venti giorni, o magari tra un mese, lo scenario potrebbe cambiare. Aggiungere un altro centrocampista solo per tenerlo in panchina, con giocatori come Anguissa, Lobotka e Gilmour, oggi sembrerebbe eccessivo. È più probabile che il Napoli faccia un investimento in avanti, ma solo a fronte di un’uscita. Questa, secondo me, è la vera discriminante.”
C’è già qualche colpo ufficiale in Serie A. Parto dal Milan, che ha acquistato Füllkrug, è l’attaccante ideale per il gioco rossonero?
“È un attaccante che in area si fa sentire, ha esperienza e sa giocare sia da riferimento centrale sia in un sistema più dinamico. Al Milan mancava una presenza di questo tipo dopo l’addio di Giroud, soprattutto per il lavoro in area e nel gioco spalle alla porta. Füllkrug può colmare quel vuoto e dare soluzioni diverse all’attacco, anche grazie alla sua capacità di dialogare con i compagni. Da questo punto di vista è un innesto importante.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202602/242d86ab1ba122d6d2fba00ca794fb57-e1771436324686.jpg)