Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Salvione: “Il mercato del Napoli dipenderà anche dalla cessione di Osimhen”

interviste

Salvione: “Il mercato del Napoli dipenderà anche dalla cessione di Osimhen”

osimhen futuro
Il coordinatore del CorrieredelloSport.it è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Pasquale Salvione, coordinatore del CorrieredelloSport.it, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato.

"Gattuso nuovo c.t. dell'Italia? La sua scelta è arrivata per la necessità di dare subito una scossa alla squadra e all'ambiente. Il suo carisma racchiude le volontà del presidente federale, ma da solo non può risolvere i problemi. Serve una riforma totale del sistema calcio italiano, ma ne parliamo ormai da tanto tempo. Nuovo presidente del CONI? Credo non sia un lavoro semplice, soprattutto in relazione alla Nazionale di calcio. Bisogna riportare il talento al centro di ogni discorso, è una priorità assoluta. Si pensa troppo al risultato in Italia, anche nei settori giovanili, questo ha causato un abbattimento delle qualità dei singoli. E' un discorso lungo e complicato, ma prima o poi bisogna ripartire. Restare fuori dal terzo Mondiale di fila sarebbe un dramma per l'Italia. Napoli su Lookman? In questo momento il Napoli segue tante piste, ci sono tanti tavoli aperti. Lookman dal punto di vista tecnico ha tutto, salta l'uomo ed ha gol nei piedi. Aiuterebbe tanto il Napoli, ma la sua valutazione è molto elevata anche in base all'età. Inoltre giocherà la Coppa d'Africa e De Laurentiis è stato critico in passato verso questo aspetto.


Grealish e Ndoye? Ndoye è un profilo che piace molto a Conte ed al Napoli, il club azzurro lo voleva già a gennaio. Ora ha una valutazione importante anche lui, sarà difficile portarlo via da Bologna. Il Napoli sta seguendo Ndoye, Lang, Chiesa, Lookman, Grealish e magari anche altri, poi deciderà su chi affondare. La scelta sarà determinata da tanti fattori, ad esempio la cessione di Osimhen, finchè non andrà via il mercato sarà un po' bloccato. Futuro di Osimhen? Vorrebbe un grande ingaggio da un club di Premier League, ma è una illusione. Non ci sono club in Inghilterra pronti a fare follie per lui, per il Napoli sarà difficile se il calciatore continuerà ad avere questo atteggiamento. Confusione in Serie B con dei playout un po' falsati? Non c'è dubbio, anche l'intossicazione dei calciatori della Salernitana e la richiesta di rinvio del ritorno ha peggiorato la situazione. E' necessario fornire delle sentenze il prima possibile, non dopo la fine del campionato. Mondiale per Club? Non ne sentivamo il bisogno, non c'è nemmeno equilibrio in alcuni match. Non è stata una scelta brillante, forse da qui in avanti andrà meglio ma alcune partite sembrano amichevoli estive".