Sta riecheggiando la voce che vorrebbe Kobbie Mainoo al Napoli già a gennaio. Ci sono aggiornamenti? Il Napoli ha abbandonato la pista Pellegrini?
"Mainoo piace al Napoli, i rapporti tra i club sono ottimi e per questo, è un nome caldo per gennaio, ma occhio alla questione degli indici di liquidità. Con il Manchester United c’è un ottimo rapporto tra i club, quindi è uno degli obiettivi principali per gennaio. È chiaro però che il Napoli dovrà attendere eventuali sviluppi legati alla questione degli indici di liquidità, bisogna capire se ci saranno problemi o meno. Detto ciò, Mainoo è tra i preferiti. Mi aspetto che il Napoli prenda un centrocampista e credo possa essere proprio lui, anche perché sarebbe inseribile in lista come Under. In caso invece arrivasse un calciatore ‘Over’, allora il Napoli sarebbe costretto a cedere qualcuno."
La sfida di domani sera è più importante per il Napoli o per la Juventus?
"È importante per entrambe. Se perdesse la Juventus, si frenerebbe un po’ la sua voglia di risalita. Per Spalletti sarebbe una partita fondamentale, perché darebbe consapevolezza al gruppo nonostante le assenze con cui arriverà a Napoli. Dall’altro lato, per il Napoli vincere la quinta partita consecutiva e consolidare il primato sarebbe un grande volano per il gruppo. Quando una squadra acquisisce consapevolezza della propria forza anche nelle emergenze, il gruppo si fortifica e diventa ancora più forte."
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/7da87cb4cc1426a2ae5d669ad59b1217.png)