- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Alex Del Piero non ci sta e difende De Bruyne: l'ex Manchester City, oggi tesserato del Napoli, è tutto fuorché un calciatore a fine carriera.
Pasquale Salvione, coordinatore del sito web del Corriere dello Sport, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato.
"Napoli-Genoa? In molti si saranno ricreduti vedendo la prestazione di De Bruyne, ha cambiato la partita. Il gol più bello è stato quello annullato, De Bruyne aveva fatto un assist incredibile ad Hojlund. Con il 4-3-3 nel primo tempo non ha giocato bene il Napoli, molto meglio nella ripresa. Non dipende tutto dal modulo, dipende dal tipo di partita. Milinkovic-Savic è un'arma importante in fase di costruzione, abbiamo capito perchè Conte lo abbia voluto a tutti i costi. Serve pazienza, le sentenze non servono. Il Napoli si sta costruendo, se riesce ad inserire più giocatori nelle rotazioni cambia tutto. Gli infortuni sono una nota dolente, dopo la sosta ci saranno tanti impegni e quindi non avere le rotazioni sarebbe pesante.
Spinazzola? Ha fatto un percorso eccezionale al Napoli fin qui, fu preso come un elemento marginale ed invece ora è un protagonista. Bello rivederlo in Nazionale. Ha stregato Conte, l'abbraccio tra i due dopo il gol di ieri è stato bellissimo. Sta vivendo una seconda giovinezza, si merita questo momento. E' importante nello spogliatoio, così come Juan Jesus che arrivò nella diffidenza generale ed invece ha vinto due scudetti da protagonista ed è ancora un leader anche in questa stagione. Prossimi impegni della Nazionale con Estonia e Israele? Speriamo che Gattuso possa trovare altri punti per rincorrere la qualificazione ai Mondiali, non si può più sbagliare. Ora conta il campo, ci auguriamo che Gattuso possa trovare la quadra. Saltare anche il terzo Mondiale di fila sarebbe davvero troppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA