"Non è stato sicuramente uno dei suoi migliori ingressi in campo, su questo non c’è molto da discutere. Però dico sempre che bisogna essere equilibrati: altre volte è entrato molto bene ed è stato lui a risolvere la partita con l’Inter. Ieri, invece, non è entrato nel migliore dei modi, e il rigore procurato ne è la dimostrazione. Certo, Theo è stato furbo a lasciargli la gamba in mezzo, ma questi rigori vengono sempre fischiati, il var non può intervenire, quindi bisogna stare attenti. In generale, tornando al discorso dei cambi, credo che il Napoli non abbia una rosa in grado di garantire alternative in panchina che possano davvero svoltare le partite. Questo è stato confermato anche ieri sera, quando Conte, nel finale, è stato costretto ad abbassare il baricentro per difendere il risultato, rischiando comunque di subire il pareggio. Ovviamente bisogna fare di necessità virtù, e ieri anche il cambio di strategia ha inciso. Conte ha detto di aver preso una Tachipirina per il mal di testa causato da tutti i problemi avuti nella giornata. Credo che questa vittoria dia comunque fiducia al Napoli per le ultime partite di campionato."
Ha introdotto il tema Conte che, anche ieri sera, non ha smentito la possibilità di andare via la prossima stagione. I tifosi devono essere spaventati?
"No, non posso dire di essere d’accordo. Secondo me, Conte non vuole andare via da Napoli, questa è la mia sensazione. Credo che abbia interesse a tenere alta la concentrazione sulla fine del campionato e non voglia che si parli d’altro. Nella sua testa c’è l’idea di restare, ma nel calcio tutto può succedere. Le mie sono sensazioni legate al momento della stagione. Ieri sera, per esempio, ha detto: ‘Se recuperiamo tutti, possiamo dare fastidio fino alla fine’. È un Conte determinato, che non molla e che in questo momento è concentrato solo sull’obiettivo. Poi, ovviamente, non ha voluto dire apertamente che il suo futuro sarà a Napoli, ma questo può essere anche una strategia. Se il club farà un investimento importante con altri tre o quattro acquisti di livello, come è stato per McTominay, Buongiorno o Neres, potrebbe rappresentare un’occasione di crescita per il Napoli in vista della prossima stagione."
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202503/b2ff76d8ad31fa49b60f7d1cf026ccbf-scaled-e1742841301529.jpg)