Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Paulo Sousa la sa lunga: “Complimenti a Stankovic, ma il nostro punto vale tanto…”

Paulo Sousa la sa lunga: “Complimenti a Stankovic, ma il nostro punto vale tanto…” - immagine 1
Le idee precise dell'ex tecnico della Fiorentina

Mattia Fele

Paulo Sousa, tecnico della Salernitana, è intervenuto nel post-gara della sfida contro la Sampdoria dal cuore di Marassi, in sala stampa. La gara è finita 0-0 e i granata possono dirsi soddisfatti, poiché con questo punto hanno tenuto lontana la squadra di Stankovic - a questo punto sempre più distante dalla possibilità concreta di salvarsi -. Focus dell'intervento di Sousa proprio questo punto così importante nonché il discorso sul futuro.

Paulo Sousa ci crede

Paulo Sousa la sa lunga: “Complimenti a Stankovic, ma il nostro punto vale tanto…” - immagine 1
—  

Di seguito un estratto, ripreso da Tuttomercatoweb:

"Abbiamo avuto davanti una squadra organizzata, fisicamente fresca e che andava ad aggredire. Si è visto il loro istinto di sopravvivenza. Hanno cercato di pressare tanto e quando siamo riusciti a far arrivare la palla ai nostri attaccanti abbiamo creato un'opportunità importantissima. I duelli difensiva i li abbiamo vinti quasi tutti, in quelli offensivi - e parlo anche della ricerca dello spazio - siamo mancati. Mi aspetto partite che faremo bene e altre, come oggi, che non saranno le migliori. Il lavoro dei ragazzi per prendere questo risultato c'è stato fino alla fine, è mancato un po' di palleggio. Abbiamo cercato nel secondo tempo di inserire un centrocampista in più, all'inizio non abbiamo preso il controllo ma poi piano piano abbiamo occupato quelle zone di terreno che ci hanno dato l'opportunità di creare delle occasioni per provare a far male al nostro avversario. Faccio i complimenti ai ragazzi perché era una partita tosta e complimenti al mio collega Stankovic che sta facendo di tutto per salvarsi".

Quanto vale questo punto?

"Vale tanto. Questo è stato un piccolo passo ma importante. Potevamo fare un passo più grande ma dobbiamo fare i complimenti al mio collega e ai suoi giocatori che hanno fatto una partita importante per non perdere".