Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Salemme ricorda lo Scudetto: “Ecco cosa rappresenta quella vittoria un anno dopo”

Salemme ricorda lo Scudetto: “Ecco cosa rappresenta quella vittoria un anno dopo” - immagine 1
Un viaggio tra le emozioni del comico campano
Alex Iozzi

Vincenzo Salemme, noto attore e comico di cinema e di teatro, è intervenuto ai microfoni di Dazn esprimendo a cuore aperto le emozioni vissute in occasione dello Scudetto - il terzo nella sua (quasi) centenaria storia - conquistato dal Napoli la scorsa stagione.

"Scudetto simbolo di una città speciale nella sua normalità", le parole di Salemme a Dazn

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Quest’anno ogni titolo di film va bene per il Napoli, purtroppo questa è la triste realtà. Cos’è lo scudetto a distanza di un anno per la città di Napoli? Noi stiamo sopportando una stagione mediocre proprio perché è stato un anno speciale l’anno scorso. La vittoria del Napoli non è stata solo quella della squadra e della città, ma il simbolo di una città che quando ci mette professionalità, passione e competenza è speciale nella sua normalità. Non è una cosa folcloristica, è una città meravigliosa, ma dove si possono fare le cose con serietà e allo stesso tempo con allegria e leggerezza. Per questo la festa scudetto è stata lunga, è stata una festa dei cuori. C’è stato un popolo che si è unito intorno ad uno Scudetto”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.