© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
Intervenuto con il suo editoriale per Cronache di Spogliatoio, Walter Sabatini ha detto la sua sull'ultima giornata di Serie A.
In un'intervista alla Repubblica, Walter Sabatini ha raccontato un retroscena che lo lega al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Le sue parole:
Racconti, Sabatini: "De Laurentiis mi chiamò prima di Giuntoli. 'Le va di fare il direttore sportivo da noi?', così disse...".
E lei cosa rispose?: "Presidente, ma il Napoli ha già un direttore sportivo. Non c'è spazio per un altro. Mi riferivo - sorride - ovviamente a lui. De Laurentiis è un grande presidente. Ha preso il Napoli in C e con una crescita costante è diventato una realtà europea. Ha vinto due scudetti mantenendo la sostenibilità finanziaria in modo convincente".
Ma stasera chi vince?: "Impossibile fare un pronostico. Il Napoli è condizionato dalle assenze, quando non puoi contare su 4-5 titolari, è impossibile non avere contraccolpi. Il Napoli ha reazioni da grande squadra e ha un allenatore come Conte che trascina ma ci ha abituato a un rendimento altalenante soprattutto per questioni contingenti. Nessuno sa quale Napoli andrà in campo. Secondo me giocherà alla grande".
© RIPRODUZIONE RISERVATA