A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Sandro Sabatini, noto giornalista, che ha parlato del paragone Messi-Maradona e di altri temi legati alle nazionali e alla Serie A.
interviste
Sabatini: “Paragone Messi-Maradona? Non mi piace, e Diego era un’altra cosa!”
Sabatini sul paragone Messi-Maradona
Le parole di Sabatini: “Argentina-Francia? L’aspettò, la guarderò e sono curioso di vedere quanto francesi avranno la febbre. Qualcuno ha detto il virus dei cammelli, la Fifa vuole che si giochi, hanno fatto un pò come gli pare, ma si giocherà. L’Argentina ha una tattica: dare la palla a Messi. Lautaro, Paredes e Di Maria escono sconfitti da questo Mondiale, gli “italiani” della Francia, invece, escono ingigantiti.
Non mi piacciono i paragoni, i giganti come Maradona, li lascerei dove sono, ma capisco che c’è un certo fascino. Tengo bello vivo il ricordo di Maradona, ho avuto il privilegio di vederlo giocare ed ho visto anche Messi, ma Maradona era un’altra cosa. Con questo non sto dicendo che Messi non è bravo. Credo sia favorita la Francia, ma vincerà l’Argentina, ma credo sia la finale più equilibrata. Bizzotto e Rimedio sono due grandi professionisti, Di Gennaro non è lì per caso, ha fatto la seconda voce con Piccinini anche nella finale qualche anno fa. E’ evidente che Adani colora la sua telecronaca, ma come commento tecnico, credo che Di Gennaro sia superiore.
Come si ripresenteranno le squadre di Serie A è il dubbio di tutti, la sensazione è che il 4 gennaio comincerà un nuovo campionato perchè 2 mesi di sosta significa fermarsi per tanto tempo. All’inizio ci sarà qualche sorpresa in base alla preparazione delle singole squadre, ma poi verranno fuori i valori tecnici. Lautaro e Brozovic giocheranno il 4 gennaio, credo che 15 giorni di riposo vadano più che bene, poi magari avranno qualche giorno in più ad agosto, non credo proprio che l’Inter si presenterà contro il Napoli senza Lautaro e Brozovic”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA