Le parole in conferenza stampa dell'esterno bergamasco alla sua prima convocazione in azzurro
Prima convocazione in Nazionale per Matteo Ruggeri. L’esterno dell’Atalanta oggi è protagonista in conferenza stampa nel giorno di apertura del raduno azzurro in vista della doppia sfida alla Germania per i quarti di finale di Nations League.
Le parole di Ruggeri in conferenza
—
Ti aspettavi questa convocazione?
"Sono molto contento, cerco sempre di lavorare duro e di migliorarmi in ogni allenamento, in ogni partita, Sono molto contento, ringrazio il ct Spalletti per aver realizzato un mio sogno. Sono veramente felice".
Atalanta, Juventus, Milan fuori dalla Champions. Qual è lo stato di salute del calcio italiano?
"Se devo parlare della partita col Bruges, noi come squadra siamo stati molto stupiti dalla loro intensità, soprattutto all'andata. Siamo andati in difficoltà sotto quell'aspetto, però è anche una squadra che a livello di gioco è stata determinante. Penso che, per come giochiamo noi, in quelle due partite non siamo stati al top fisicamente e ne abbiamo sofferto, l'abbiamo pagata con la mancata qualificazione".
Le ultime 24 ore tra il ko con l'Inter e il risveglio con il primo raduno azzurro?
"Ieri eravamo consapevoli che affrontavamo la squadra più forte del campionato, abbiamo giocato per buona parte della partita alla pari. Però l'Inter è stata determinante negli episodi ed è riuscita a vincere. È la squadra più forte del campionato. Per quanto riguarda la convocazione, ripeto: cerco di dare il massimo, devo ringraziare Spalletti e Gasperini per questa occasione".