Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Rrahmani, l’ex tecnico: “È un grande giocatore, ecco perché gli allenatori lo amano”

Rrahmani, l’ex tecnico: “È un grande giocatore, ecco perché gli allenatori lo amano” - immagine 1
A Radio CRC è intervenuto l'allenatore ed ex tecnico di Amir Rrahmani alla Dinamo Zagabria
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Radio CRC è intervenuto Mario Cvitanovic, allenatore ed ex tecnico di Amir Rrahmani alla Dinamo Zagabria, soffermandosi sul difensore del Napoli.

Rrahmani, l'ex tecnico sul difensore del Napoli

—  

"Il Napoli? Il risultato dà ragione all’allenatore, soprattutto i punti. Il calcio si gioca per i tifosi, però quando c’è il risultato va sempre bene. Quando non ci sarà il risultato sarà un problema. A questo punto le scelte sono di Garcia. Rrahmani? È un grande giocatore e anche l’anno scorso ha fatto vedere di essere un giocatore che ha valore e ha fatto molto bene con Spalletti soprattutto quando giocava con Koulibaly. Può giocare a tre e a quattro. Ha giocato sempre bene, fa il suo. È un giocatore che gioca sempre in linea, tutti gli allenatori lo amano, perché non si aspettano da lui grandi cose, ma lui gli dà quello che vogliono. Le tre sconfitte del Napoli quest’anno? È molto difficile paragonare il Napoli con il Real Madrid che ha grande esperienza in Europa. Il Napoli ancora deve arrivare a questo punto. Ho visto qualche partita contro Fiorentina e Lazio, è difficile perché ci sono le squadre sempre più o meno sullo stesso livello per arrivare ad una certa situazione.


Se è vero che Conte ha detto di no al Napoli, il presidente doveva proseguire con Garcia. A questo punto vuol dire che qualcosa può succedere anche negli spogliatoi perché quando il presidente parla con un altro allenatore, vuol dire che non ha fiducia in quello attuale e potrebbe non avere grande autorità nello spogliatoio. Ci vuole pazienza soprattutto se non ci sono risultati. In Croazia ho sentito che si parlava di Tudor a Napoli. Per me è stata una bellissima esperienza a Napoli. La città merita una grande squadra, i tifosi meritano successi grandissimi. È molto difficile stare e giocare a Napoli. Tudor possibile sostituto di Garcia? Non so cosa succede a Napoli, però Tudor ha fatto molto bene a Verona e a Marsiglia. Garcia ha fatto molto bene in tutte le squadre che ha allenato, ha avuto problemi in Arabia Saudita ed essendoci stato anche io posso dire che è stato difficile anche per me come per gli allenatori che hanno una propria idea".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.