Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Rossitto: “Napoli-Inter decisiva a livello mentale. Conte? Uno dei tecnici migliori”

rossitto napoli inter conte
Le parole dell'ex allenatore azzurro
Roberto Bizzarro

L'ex allenatore azzurro Fabio Rossitto, a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live, ha parlato in merito al periodo del Napoli di Conte, dopo un mercato di gennaio deludente, e della corsa allo scudetto con l'Inter. A seguire le sue parole.

"Periodo negativo per il Napoli. Conte saprà cosa fare contro l'Inter", le parole di Rossitto

—  

“Vedo un po' di negatività in questo periodo attorno al Napoli, dovuto un po' all'addio di Kvaratskhelia e poi ai tanti infortuni in contemporanea, ultimo, pesantissimo, quello di Anguissa. Conte è uno dei migliori tecnici nel saper trovare le soluzioni per uscire da questi momenti, ma è chiaro che non arriva alla sfida con l'Inter nel migliore dei modi. In queste situazioni, vincere o perdere cambia tutto, non dal punto di vista della classifica a quanto da quello mentale: non è l'ultima spiaggia per il Napoli in ottica scudetto ma le partite a disposizione sono sempre meno e, pur essendoci tutto il tempo per recuperare da un eventuale risultato negativo, questo potrebbe incidere a livello mentale. Di contro, vincere porterebbe grande autostima e fiducia. Non credo Conte cambierà assetto tattico, si perdono certezze, e immagino uno schieramento a specchio rispetto all’Inter. Le alternative a disposizione di Conte non sono molte ma lui starà già valutandole tutte al meglio. È vero che oggi si possono effettuare cinque cambi durante il match ma devono essere cambi veri, all'altezza e non si devono alterare gli equilibri preziosi per la squadra".


Che perdita quella di Kvara!

—  

"Credo che aver ceduto Kvaratskhelia a gennaio quando si era in piena lotta per il titolo abbia dato un segnale negativo alla squadra, e l'aspetto mentale può condizionare sia in positivo che in negativo. In momenti difficili capita che un calciatore si guardi attorno e senza un elemento come il georgiano hai la sensazione di essere più debole e quindi c’è un calo psicologico. Per questo considero una eventuale vittoria del Napoli come linfa vitale per il prosieguo del campionato azzurro”.

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News