Il commissario tecnico dell'Ungheria Marco Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni sui due gioielli della nazionale Szoboszlai e Szalai ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
interviste
Ungheria, Rossi: “Szoboszlai? É pronto per il salto in un top club. Sul Napoli…”
Rossi su Szoboszlai e Szalai
—"Szoboszlai è pronto per il grande salto in un top club d'Europa. Ha appena ventidue anni ma il carattere e l'ambizione di volersi affermarsi in una squadra di altissimo livello e il Napoli attuale è sicuramente una di queste. Anche se io credo che un approdo in un club italiano sia complicato per le maggiori credenziali degli altri grandissimi club europei. Il suo ruolo? Nel Lipsia gioca da esterno di centrocampo nel 4-4-2 mentre in nazionale lo impieghiamo come sottopunta con libertà di movimento nel 3-4-2-1. Credo che Spalletti possa rappresentare sicuramente un fattore per il possibile arrivo del giocatore".
Su Szalai: "Come Szoboszlai aspira alla crescita professionale ed è pronto per trasferirsi in un grandissimo club. In Turchia si parla di un suo trasferimento in ogni sessione di mercato ma poi è sempre rimasto al Fenerbahce. Tuttavia credo che la prossima sessione sia quella buona per la sua partenza. Essendo un signore gli consiglierei di andare a giocare in Italia. Kim? Me ne ha parlato descrivendolo come un bravissimo ragazzo e un ottimo calciatore. Quando erano insieme al Fenerbahce Kim giocava centrale e Attila da terzino di sinistra nella difesa a 4".
© RIPRODUZIONE RISERVATA