Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Rosolino: “Napoli-Roma, voglio vedere una partita ad armi pari, senza polemiche”

interviste

Rosolino: “Napoli-Roma, voglio vedere una partita ad armi pari, senza polemiche”

conte napoli
Il commento sui partenopei e sugli atleti italiani in gara alle Olimpiadi
Angelo Licciardello

Massimiliano Rosolino, ex campione di nuoto, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato:

"Federica Brignone? E' incredibile, si era fatta male ad aprile. E' impeccabile, sapeva benissimo che era la sua specialità e se l'è giocata. Questa è una risposta, crederci fino alla fine, perchè nulla è impossibile. Portiamo la Brignone sugli spalti a Napoli. Ha dato una dimostrazione di grande capacità nel superare le ferite, ha resettato tutto. Vince chi ci crede fino alla fine.


Conte? C'è una partita e ci sono dei calciatori, poi le problematiche. Conte in maniera legittima si toglie di dosso un pò di pressione negativa, delle aspettative un pò logoranti. Bisogna fare tanta esperienza, giocando e rigiocando, uno capisce di cosa ha bisogno. A volte si deve ricucire da solo la motivazione e la forza di ogni calciatore.

McTominay? Il calciatore più ha esperienza e più ha voglia di sacrificarsi, ma è giusto tutelarsi, perchè devono giocare per tanti anni. Ha dimostrato una voglia di dare sempre il massimo e lì crei il buon esempio.

Napoli-Roma nasce già con qualche polemica di troppo? Ho visto Conte sbraitare legittimamente ed è difficile contenere la voglia di giustizia, ma bisogna andare avanti e dare un buon segnale. Le squadre vogliono vincere ad armi pari. I calciatori sono forti e gli allenatori sono preparati: conta solo questo, senza attaccarci ad atre situazioni.

Olimpiadi? E' la dimostrazione che questa Italia è forte. Andrò a vedere, se riesco, Arianna Fontana".