- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
EINDHOVEN, NETHERLANDS - OCTOBER 21: Ismael Saibari of PSV Eindhoven celebrates scoring his team's second goal during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD3 match between PSV Eindhoven and SSC Napoli at PSV Stadion on October 21, 2025 in Eindhoven, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Massimiliano Rosolino, ex campione di nuoto, è intervenuto a Napoli Magazine Live, e ha parlato del match perso dal Napoli in Champions contro il PSV. Di seguito quanto affermato.
"PSV-Napoli? Quando si prendono delle batoste di questo tipo, bisogna affrontare la cosa così com’è. Bisogna reagire in campionato, dove è andata bene all’inizio, ora un po’ meno. Bisogna capire cosa non va bene invece di andare avanti. Cosa bisogna fare? Certamente non inventare scuse. Qualunque sia la ragione, non è andata bene. Bisogna guardare avanti. Certo, una batosta simile ti rovina la giornata. Il Napoli non può fare affidamento su un solo giocatore, quindi bisogna farsi una corazza e capire quali sono le soluzioni per le prossime settimane. Dichiarazioni di Conte? Ognuno interpreta come vuole, vuol dire che la partita non è stata giocata bene e lui è il primo che la analizza in maniera viscosa. Conte è il tipo che se si deve esaltare si esalta tantissimo, poi se deve criticare è il primo che lo fa e non vuole prendere in giro nessuno. Forse, il senso è quello. La partita a Eindhoven non è una finale di Champions, ma è come costruire un palazzo partendo dalle fondamenta. In Italia, il Napoli si sente al sicuro, in Europa oggettivamente qualche problema ci sta. Noi guardiamo il calcio inglese e la Champions, quando arrivano questi episodi ci fanno capire che la squadra deve gestire le energie e può capitare di lasciare qualche punto in campionato. Vorremmo vincere tutto, forse è quello il guaio. Napoli-Inter? Può essere per il Napoli una grande opportunità. Il Napoli ora deve rispondere facendo risultato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA