- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 21: Massimiliano Rosolino attends the Laura Biagiotti fashion show during the Milan Womenswear Spring/Summer 2025 on September 21, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)
Massimiliano Rosolino, ex campione di nuoto, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato.
"Il Napoli resta sempre nelle corsie centrali. C'è l'Inter un po' più su, ma poi al giro di boa sono tutte lì. Ogni partita è particolare, il Napoli ha dimostrato anche questa volta qualche brivido di paura, ma anche qualche brivido di piacere. La stanchezza? E' complicato e non posso conoscere bene, perchè ho fatto un altro sport, ma certamente ci sono squadre che patiscono di più questa raffica di partite, poi ci sono squadre che invece tirano fuori il massimo. Il Verona, a differenza del Napoli, deve dare subito uno scossone iniziale e non si fa intimorire da nessuno. Il Napoli forse ha un pò sottovalutato l'impegno, poi nella situazione critica cerca di ingranare. Episodi in Napoli-Verona? Mia figlia che ha 14 anni mi ha detto che sarebbe meglio se tutto fosse gestito dall'intelligenza artificiale, però il gioco è anche quello, lasciare qualcosa di umano. Sicuramente il Napoli dà fastidio, perchè è una squadra forte. E' una bella classifica, perchè in cima ci sono i due mondi della Lombardia e poi c'è anche il Napoli. Servono regole più certe, bisogna togliere le polemiche, perchè questo porta anche i tifosi ad incattivirsi. A dieci anni, vinsi una medaglia arrivando a parimerito con un altro ragazzo, due su tre giudici la diedero a me, ma il mio allenatore disse che non la meritavo. Sono nato da questo. Mercato? Secondo me il Napoli ha bisogno di concretizzare quello che ha: a furia di fare la spesa, non sai cosa cucinare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA