La cosa che non capisco è come ad un allenatore di così alto livello possano succedere cose del genere con tre giocatori diversi. Di solito capita con uno solo. Vuol dire che non si è creato ancora quel rapporto. Sono cose incomprensibili, bisogna essere dentro, incomprensibili ancor di più per me perché parliamo di un allenatore di alto livello.
Per le mie esperienze anche se più piccole, io allenatore sono responsabile di quello che succede in campo. Questi sono rapporti tra squadra e allenatore che è il capo staff. La parte tecnica, psicologica e atletica è totalmente a carico dell’allenatore e di chi è responsabile dell’allenatore. Qualche volta hanno attaccato il preparatore atletico e il giorno dopo ho fatto un’intervista in cui mi prendevo le responsabilità da allenatore. Basta che tra il mister e la squadra torni quella stima reciproca che serve per fare le cose nel miglior modo possibile, se questo succede il Napoli torna fortissimo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA