33:52 min
calcionapoli1926 interviste Roma, Gasperini preoccupato dal mercato: “Siamo in ritardo, mi aspetto un’accelerata”

serie a

Roma, Gasperini preoccupato dal mercato: “Siamo in ritardo, mi aspetto un’accelerata”

Alex Iozzi
Il neo tecnico giallorosso, al termine dell'amichevole odierna con il Trastevere, porta alle luce tutte le proprie inquietudine in merito alla situazione della rosa al momento) a sua disposizione

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, si è concesso in mixed zone nel post-partita dell'amichevole tenutasi in data odierna, sabato 19 luglio 2025, nel centro sportivo di Trigoria contro il Trastevere (gara terminata, per onor di cronaca, con un rotondo 14-0 in favore della compagine giallorossa).

"Dybala ha dato segnali positivi", Gasperini aggiorna i tifosi sulle condizioni del fantasista argentino

—  

Dybala? È arrivato bene, con una buona base di allenamento. Ancora non calcia al meglio, ma oggi ha voluto giocare una porzione della partita e questo è un buon segnale. La prima settimana è stata molto positiva. C’è stato un ottimo impatto, ho trovato ragazzi molto disponibili; anche i giovani si stanno dando da fare”.

Dybala centravanti che soluzione è? “Di emergenza. Pellegrini avrà ancora del tempo per l’operazione al naso. Dovbyk martedì sarà già a disposizione”.

Com’è stato il suo impatto con la città? “Al momento vivo molto a Trigoria (ride, ndr)... Roma è una città straordinaria”.


Gasperini, preoccupazione per il (mancato) mercato: "Mi aspetto che la società dia una bella accelerata"

—  

Stasera arriva il primo acquisto El Aynaoui... “Purtroppo, ci sono state una po’ di vicissitudini e sicuramente siamo un po’ in ritardo sul mercato. Anche rispetto alla scorsa stagione abbiamo tante defezioni perché se ne sono andati diversi calciatori. Abbiamo fretta e voglia di recuperare perché dobbiamo partire bene. In queste condizioni non è facile, speriamo ci sia una spinta perché la società ha dato grande disponibilità. Sicuramente mi aspetto una bella accelerata”.

Sulla rosa a disposizione: “Stiamo cercando di darci un’identità a partire da queste partitelle. La squadra, rispetto a maggio, ha sei giocatori che se ne sono andati e due infortunati. La società sta lavorando al meglio per cercare di comporre un organico con i criteri che abbiamo stabilito. Preoccupato? Un po’ sì… tra meno di un mese inizia il campionato... ma sono sicuro che verrà fatto tutto il dovere”.