A Gilmour è stato consigliato di operarsi, lui ci sta riflettendo. Si è aperta l’ipotesi di non operazione che potrebbe accorciare i tempi.
Solo il Bayern Monaco sta facendo meglio del Napoli. Uscire da una stagione vincente significa per forza replicare, soprattutto nei campionati più importanti come Premier League e Liga. Oggi è un mondo in cui gli egoismi tendono a prevalere, perché ogni calciatore è una piccola azienda. Forse un campionato vinto può portare ai calciatori a scostarsi un po’ dalla squadra. Al Liverpool e al Barcellona sta succedendo questo. Conte, quindi, ha il difficile compito di vigilare su questo".
Il giornalista ha poi continuato: "Io ero incredulo nel vedere Neres come non l’avevamo mai visto. 10 mesi e mezzo senza assist e gol sono tanti. È bastato liberarlo da compiti difensivi e tenerlo lì libero lo ha letteralmente trasformato. A un certo punto sembrava quasi incontenibile. Fa capire a come basta poco a questi giocatori di fantasia per farli esprimere liberamente.
Manca quest’anno effettivamente un centravanti di riferimento e forse un centrale difensivo. Ma la Roma sta avendo l’effetto Gasperini e mi sembra più matura rispetto a quanto fatto con Ranieri. Riesce anche a portare a casa le partite con un po’ di prudenza. Svilar è un fenomeno, oggi è il portiere più forte d’Italia e ha portato dei punti alla Roma anche quando non erano meritati.
Mi è piaciuto molto il post di Vergara. È il momento di vederlo alla prova. Tocca a Conte avere un po’ di coraggio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)