02:49 min

interviste

Marcolin: “A Roma penso che il Napoli farà la partita. Anguissa può determinare”

Roberto Bizzarro
Dario Marcolin, ex- calciatore azzurro e oggi opinionista Dazn, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live e ha parlato della prossima gara del Napoli di Conte. Queste le sue parole. “Dopo la gara contro la Lazio il Napoli...

Dario Marcolin, ex- calciatore azzurro e oggi opinionista Dazn, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live e ha parlato della prossima gara del Napoli di Conte. Queste le sue parole.

"Dopo la gara contro la Lazio il Napoli è cambiato totalmente", le parole di Marcolin

—  

“Il Napoli contro la Romafarà come sta facendo nelle ultime gare, ovvero andrà ad aggredire gli avversari, pressando alto. Di contro c’è la Roma di Ranieri, con un tecnico che in queste gare delicate prova sempre a sorprendere l’avversario, studia sempre qualche stratagemma. Penso che sarà il Napoli a fare la partita, un po’ come capitò a tratti a Bergamo. Da dopo la gara con la Lazio il Napoli ha cambiato registro e campionato, con le due mezze ali che si aggiungono a Lukaku per riempire l’area. Sono dei centravanti aggiunti in pratica, nella fisicità diventano pericolosi, riempiendo anche l’area che lascia Lukaku quando viene a ricevere palla, come è accaduto contro la Juventus, disorientando in questo modo l’avversario. Con i due terzini che giocano da mezze ali in fase attiva, assistiamo ad una evoluzione di Conte che ha capito che il Napoli può giocare nella metà campo degli altri. Dybala può far soffrire gli azzurri, ma nella sua zona dovrebbe operare Lobotka che può frenare l’argentino, che tuttavia ama svariare molto. Per me il giocatore determinante può essere Anguissa, che in questo momento è dominante dal punto di vista atletico. Dall’altra parte occhio ad Angelino che è un calciatore molto importante per i giallorossi per la costruzione del gioco, è quasi un regista laterale”.