calcionapoli1926 interviste Roma, Massara si presenta: “Trovata una famiglia. Rosa? Di livello! Su Ranieri…”

serie a

Roma, Massara si presenta: “Trovata una famiglia. Rosa? Di livello! Su Ranieri…”

Alex Iozzi
Dagli obiettivi dei Friedkin all'importanza di aver ingaggiato Gasperini come allenatore: la prima intervista ufficiale del dirigente piemontese nelle vesti di direttore sportivo della "Magica"

Frederic Massara, neo direttore sportivo della Roma, ha tenuto la prima intervista ufficiale da dirigente giallorosso ai canali ufficiale del club. Diverse le tematiche trattate: dalle aspirazioni della presidenza romanista (rappresentata dai Friedkin) alla scelta di affidare la panchina a Gian Piero Gasperini, passando per il proprio rapporto personale con Claudio Ranieri.

"Ho trovato una famiglia determinata e passionale", parole al miele da parte di Massara nei riguardi dei Friedkin

—  

Come ha visto i Friedkin? "Ho trovato una famiglia molto determinata e passionale nel voler regalare delle gioie al pubblico romanista, oltre che conquistare trofei. Sono veramente molto determinati, dovremo lavorare sodo per non disattendere queste aspettative".

Massara ritrova Ranieri alla Roma: "Sarà una figura importante anche per me"

—  

E ha ritrovato anche Ranieri..."È un grande piacere ritrovarlo, anche se in una nuova veste. Sarà importante anche per me, rappresenta un ponte verso un ritorno più immediato nella realtà romanista".

"È l'allenatore di cui abbiamo bisogno", il parere di Massara su Gasperini e la rosa della Roma

—  

In panchina ci sarà Gasperini..."È un allenatore di cui abbiamo bisogno, dobbiamo essere tutti esigenti verso noi stessi e Gasperini impersonificherà questo spirito nel modo migliore. I suoi risultati di questi anni sono straordinari e siamo convinti che potrà dare una chiarissima identità alla squadra e portare quello spirito che tutti cerchiamo".


Cosa pensa dell'attuale rosa?"È di valore e lo ha dimostrato nell'ultima parte di stagione attraverso i risultati. Ci sono molti calciatori forti, siamo convinti di poter costruire una squadra ancora più di livello".