00:53 min

interviste

Roma, Mancini su Spalletti: “Niente di personale, la sua è stata una scelta tecnica”

Francesco Iodice
Il difensore giallorosso spegne le voci su un rapporto incrinato con il tecnico toscano

Gianluca Mancini, difensore della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell'arrivo di Gasperini sulla panchina giallorossa e dell'esonero di Spalletti da ct della Nazionale.

"Gasperini è un allenatore forte", le parole di Mancini

—  

Gasperini è un allenatore forte. Ha dimostrato il suo valore, all’Atalanta ha fatto qualcosa di unico. Siamo felici sia il nostro allenatore ora: a me ha insegnato tanto, sarà una bellissima sfida. Sappiamo che ci sono intensità e aggressività nel suo calcio, sarà un ritiro tosto. Sono curioso e felice di lavorare con lui. Ranieri ha fatto qualcosa di unico da quando è arrivato: sapere che ora è dentro la società ci fa star tranquilli. L’unico obiettivo è il bene della Roma e il ritorno in Champions League.

Sulla Nazionale:"Non c’è mai stato niente di personale con Spalletti. La mancata convocazione? Penso sia stata una scelta tecnica. Le decisioni degli allenatori vanno sempre accettate. Io sono sempre grato a lui per avermi portato all’Europeo, l’ho ringraziato per avermi fatto giocare, purtroppo una partita brutta, contro la Svizzera. Se vieni chiamato devi correre di corsa, se no diventi il primo tifoso. La Nazionale è qualcosa di unico per tutti, non solo per chi ci gioca. Mi spiace per i compagni che erano lì, il gruppo quando ci sono stato era unito. Una partita andata male speriamo non complichi la corsa per il Mondiale”.