- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Verso Roma-Napoli, Gasperini può sorridere: torneranno tre titolarissimi
Nella giornata odierna si è tenuta la conferenza stampa pre-Cagliari di Gian Piero Gasperini, allenatore di quella che sarà la prossima avversaria del Napoli in campionato, ovvero la Roma. Il tecnico di Grugliasco ha preannunciato che recupererà qualche calciatore per la partita contro la società campana. Di seguito le dichiarazioni a riguardo.
"Hermoso ha preso una bruttissima contusione al piede e fa fatica anche solo a mettere il piede nella scarpa. È un ematoma e purtroppo è sfortuna. Dybala ha preso una forte contusione al ginocchio, non sono interessati legamenti né altro, come è già stato detto. Speriamo che dalla prossima settimana sia disponibile, così come Hermoso. Venturino ha avuto l’influenza e l’abbiamo recuperato".
"Soulé da settimane soffre di pubalgia, però con grande spirito riesce sempre a recuperare per giocare. È chiaro che non è al meglio. È anche una fase nuova per lui, sta giocando tantissimo, cosa che prima non era mai successa. Spesso succede ai giocatori giovani quando giocano con questa continuità: negli altri anni giocava molto meno. Non è una forma grave, ma ci condiziona, a volte va meglio, a volte peggio".
"Per le altre situazioni, se me lo chiedete dopo, ve le spiego. Sta lavorando bene, purtroppo abbiamo avuto distorsioni e contusioni forti. Vaz non penso sia un grande problema. Credo che tra martedì e mercoledì, anzi martedì stesso, qualcuno possa già tornare a lavorare con la squadra. Kone? Speriamo per il Napoli, sta lavorando bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA