- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
ROME, ITALY - NOVEMBER 09: Zeki Celik of AS Roma celebrates after scored the second goal for his team during the Serie A match between AS Roma and Udinese Calcio at Stadio Olimpico on November 09, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Fabio Capello, ex allenatore, è intervenuto in diretta ai microfoni di Sky Sport. Nel corso della diretta, il fu tecnico friulano ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, l'operato di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma da fine agosto a oggi.
"Questa Roma di Gasperini sembra avere lo stesso carattere della mia. Nel mio primo anno in giallorosso, avevo una squadra in costruzione, proprio come quella di Gasperini. Gian Piero è riuscito a trasmettere forza, volontà e carattere alla squadra; soprattutto ha portato continuità, caratteristica molto difficile da trovare a Roma. Gasperini è stato molto bravo a infondere fiducia ai calciatori: ha fatto crescere Soulé e Dybala. Questo significa che è entrato nella testa dei calciatori. Per il tecnico, il godimento è solo la vittoria, il resto non conta. In questo mi somiglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA