14:20 min
calcionapoli1926 interviste Roma, Gasperini scherza sui rigori: “Chiederò di calciare tre punizioni!”

interviste

Roma, Gasperini scherza sui rigori: “Chiederò di calciare tre punizioni!”

Angelo Salzano
Il tecnico giallorosso analizza crescita e difficoltà della squadra tra Serie A ed Europa League.

Il tecnico della RomaGian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della prossima gara. Le parole.

Roma, le parole di Gasperini

—  

Sul rendimento della squadra: "La cosa più importante è concretizzare. Magari qualche minuto in meno, ma con qualche gol in più. È comunque un segnale di una squadra che sta bene, cresce nel gioco e nella convinzione, anche se contro Inter e Milan abbiamo raccolto poco. Ma la strada è quella giusta".

Sui tiri da fuori e il coraggio: "A volte non è questione di coraggio ma di caratteristiche: la maggior parte dei gol nasce dentro l’area. Bisogna riempirla con più giocatori rispettando le qualità di ognuno".

Sugli infortuni in attacco: "Non è il momento di pensarci. Ora c’è una gara importante di Europa League. Le sconfitte in casa ci obbligano a fare punti. Mancano tre giocatori nel reparto, ma serve una grande partita in un ambiente difficile, poi penseremo all’Udinese prima della sosta".


Sulle difficoltà europee e i rigori: "Siamo partiti bene a Nizza, poi abbiamo compromesso con le partite successive e con i rigori sbagliati. Il loro portiere ne para tanti? Cambieremo i rigori con tre punizioni, forse sarebbe meglio (ride). Sono stati episodi sfortunati, ma c’è ancora tempo per recuperare".