Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Roma, Gasperini: “Restiamo coi piedi per terra. Scudetto? È ancora presto per noi”

serie a

Roma, Gasperini: “Restiamo coi piedi per terra. Scudetto? È ancora presto per noi”

Roma, Gasperini: “Restiamo coi piedi per terra. Scudetto? È ancora presto per noi” - immagine 1
Il tecnico giallorosso ha parlato della lotta Scudetto con il Napoli
Francesco Iodice

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria dei giallorossi contro il Sassuolo al Mapei Stadium. Ecco un estratto di quanto dichiarato.

"Non penso allo Scudetto", le parole di Gasperini

—  

Come si vive il momento da primi in classifica con il Napoli?"Coi piedi per terra. Siamo soddisfatti, a fine partita eravamo contenti. Nove partite non sono tante ma è un quarto di campionato, un po' di significato comincia ad averlo ma lo viviamo con i piedi piantati per terra, fino a poche ore fa arrivavamo da due sconfitte, in Europa League abbiamo fatto un po' di macello e dobbiamo recuperare, in campionato siamo lì e ora dobbiamo pensare al Parma. Se ci aspettano noi piano piano cerchiamo di porre rimedio a quelle che sono le nostre difficoltà".


In questo momento c'è più margine a livello tattico o tecnico? Pensa allo Scudetto?"Non penso proprio a niente, non è questo il momento di pensare allo Scudetto. Se siamo questi probabilmente non basta, se riusciamo a crescere c'è un campionato equilibrato con tante squadre forti. Non andiamo in Europa per diritto divino o perché abbiamo lo stadio pieno, bisogna avere la squadra adatta. Speriamo di farlo subito, quest'anno, io non ho tanta voglia di perdere tempo e pensare agli anni successivi ma sicuramente abbiamo dei margini. Questi risultati sono un segnale, io mi agito in panchina perché vorrei fare di più. Sul piano tattico siamo abbastanza evoluti, giochiamo con tre attaccanti, a volte passiamo a 4, a volte spostiamo dei giocatori da destra a sinistra con Wesley che ha fatto una grande partita ed è un ragazzo che sta venendo fuori ed è molto forte, bisogna aspettare nei giudizi sui giovani. Dobbiamo crescere indubbiamente sul piano tecnico, della personalità, del muovere palla, giocare da dietro, ne abbiamo di cose da fare".