L'attuale designatore arbitrale ha parlato a Radio Rai del celeberrimo gesto del tecnico francese durante Juve-Roma e della possibile diffusione delle discussioni tra arbitri e sala var
L'attuale designatore arbitrale, Gianluca Rocchi ha parlato quest'oggi a Radio Rai. Tra i vari temi trattati figurano la diffusione dell'audio Var ed il ricordo del celeberrimo gesto del violino effettuato da Rudi Garcia in un Juve-Roma.
Le parole di Rocchi sul Var e sul violino di Garcia
—
"Ritorno Garcia? Ricordo bene quella partita, mi creò parecchi problemi. Con una battuta, posso dire che con la tecnologia probabilmente in quella partita non ci sarebbe stato il violino di Garcia, avrei avuto molta più facilità nella risoluzione di alcuni problemi. Quel Juve-Roma è una di quelle partite in cui rimpiango di non aver avuto la tecnologia, forse oggi discuteremmo di un'altra storia. Mi fa piacere ritrovare Garcia è un grande allenatore. Diffusione audio Var? Non abbiamo alcun segreto, diffonderemo qualsiasi caso. Vogliamo avere comunicazioni pulite e ascoltabili. Purtroppo delle volte la comunicazione tra Var e arbitro ha fregato i ragazzi in campo. Ma ci abbiamo lavorato".