Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Rocchi: “Ora non accettiamo più tutto, se il problema sono io posso anche andarmene”

rocchi arbitri
Il designatore degli arbitri è intervenuto in conferenza nell'aula magna di Coverciano
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri di Serie A, è intervenuto nell'aula magna di Coverciano durante la conferenza con i giornalisti per fare il punto sulla situazione arbitrale dopo la fine del girone d'andata in campionato. Ecco un estratto delle parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Rocchi sulla situazione arbitrale in Serie A

—  

"Le ultime due giornate, specialmente l'ultima, siamo scivolati su due bucce di banana evitabilissime e mi sono arrabbiato con i ragazzi. Da ora in poi però non accettiamo più tutto: siamo persone per bene, i ragazzi sono persone per bene. Questi ragazzi non li tocca nessuno; se il problema sono io, me ne posso andare anche subito. Sul gruppo Var stiamo facendo un bel lavoro, anche dal punto di vista psicologico con sedute specifiche che ci saranno anche oggi a Lissone. Il gruppo dei varisti va tutelato. Abbiamo fatto degli errori e li spieghiamo ogni settimana perché vogliamo far conoscere come lavoriamo, per far capire che dietro l'errore ci può essere superficialità, un errore, una valutazione non corretti, ma niente di più".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.