- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Il programma di Gattuso nei prossimi mesi
Una delle questioni più note degli ultimi tempi è la mancanza di talento in Nazionale, mancanza di campioni. Si è espresso in merito Gianni Rivera, leggenda del Milan e dell'Italia, durante un intervista a La Repubblica. Di seguito un estratto.
Gattuso ha le capacità per portarci al Mondiale?
"Non conosco abbastanza Rino per dare un giudizio. Però ho letto che erano stati contattati altri allenatori prima di lui, e hanno rifiutato. Su questo andrebbe fatta una riflessione. Certo guardando la partita domenica mi è parso che Gattusonon sia riuscito a entrare nella testa dei calciatori, ma il trend negativo dura ormai da 15 anni".
Nel calcio italiano non ci sono più talenti.
"L’ingresso sulla scena dei procuratori ha danneggiato il sistema. Oggi le famiglie devono pagare gli agenti per far giocare i bambini. Se non si è ricchi, i ragazzi possono essere talentuosi ma comunque non avere mai una reale possibilità di emergere. Consigli? Ho provato a dire al presidente della v che ero a disposizione, ma lui non mi ha chiamato. Non pensa che uno come me possa essere utile al movimento. I risultati sono la prima cosa. Chi è bravo vince. Speriamo accada. Altrimenti sarebbe giusto pensare a una riorganizzazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA