Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Montervino: “Napoli, devi vincerle tutte! Le sostituzioni sono arrivate troppo tardi”

Le parole dell'ex capitano Montervino
L'ex capitano analizza la partita contro il Venezia, le scelte tattiche e le prospettive di mercato e rinnovi.
Angelo Salzano

Nel corso della trasmissione "Napoli Magazine Live" su Radio Punto Zero, dedicata all’approfondimento sul Calcio Napoli è intervenuto l’ex capitano azzurro Francesco Montervino. Tra bilanci e prospettive, Montervino ha commentato il pareggio contro il Venezia, la gestione di Conte e alcune situazioni di mercato legate alla squadra partenopea.

"Il Napoli deve giocare per vincere"

—  

"Il Napoli ora deve giocare 9 finali? Sì, ma poi conta vincerle le finali. Bisogna giocare sempre per vincere, si può perdere ma solo contro avversari che si dimostrano superiori. Pari col Venezia? Ne avevamo parlato, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, nel finale si poteva anche perdere. Il Napoli ha avuto delle occasioni, ma ha fatto troppo poco per vincerla. Non mi aspettavo dei cambi dall'inizio al Penzo, ma le sostituzioni sono arrivate fin troppo tardi a mio avviso. Nell'ultima mezz'ora si doveva provare a vincerla, ma Conte sa meglio di noi chi poteva dare qualcosa in più tra quelli in campo e quelli presenti in panchina".


"Occhi su Lucca, Gatti e i rinnovi in bilico"

—  

"Lucca e Gatti seguiti dal Napoli? Sono due profili molto interessanti. Lucca è uno dei numeri 9 più numeri 9 della Serie A, è molto alto ma è anche molto mobile. E' ancora giovane e può ancora crescere tanto, quest'anno all'Udinese sta raggiungendo un livello importante, solo Kean e Retegui tra gli italiani stanno facendo meglio. Su Gatti non dobbiamo farci distrarre dal momento negativo della Juventus, lui resta un difensore forte. Ha tanta forza fisica e con quella colma alcune lacune tecniche, mi farebbe piacere vederlo nel Napoli. Rinnovi di Meret e Anguissa?Anguissa potrebbe andar via, forse anche Meret. Quando arrivi a fine marzo e ancora non hai rinnovato le possibilità per il rinnovo diminuiscono, ho questa sensazione da uomo di calcio".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News