A Stile TV è intervenuto Andrea Menghini, allenatore ed ex tecnico del difensore azzurro
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea Menghini, allenatore ed ex tecnico di Buongiorno.
Buongiorno, l'ex tecnico sulle qualità dell'azzurro
—
“I 35 milioni per Buongiorno il Napoli li ha spesi per il giocatore e per l’uomo. La professionalità di questo ragazzo è eccezionale e continuerò sempre a sottolinearlo. Buongiorno ha grandissimi doti di marcatura e di lettura delle situazioni, per questo è sempre in anticipo. È migliorato molto nell’aspetto tecnico, lui è un marcatore feroce.
In questo momento il Napoli è la squadra più avanti per ciò che concerne le energie perché può preparare la gara nell’arco della settimana. L’Inter è destinata a pagare qualcosa, il risultato di ieri è sinonimo di un po' di stanchezza psicofisica e ci sta. Ci sono delle situazioni in cui non puoi cambiare molto perché gli schemi si ottengono con determinati giocatori e non puoi cambiare pure se il valore della rosa è buono.
Conte da sempre migliora i giocatori, chi è arrivato con lui può migliorare ed entrare nella mentalità che vuole il mister. È vero che il Napoli ha perso giocatori importanti, ma ha un solo obiettivo ed ha la possibilità, grazie all’equilibrio di squadra raggiunto, di arrivare a questo obiettivo con quello che ha. Il Napoli sta facendo bene anche senza Kvara e senza Buongiorno e credo che la società abbia valutato anche questo aspetto. Magari poi a fine stagione questi soldi ricavati verranno investiti. Incrociando le dita, solo qualche infortunio non preventivato può rovinare un po' i piani.