Chiarisco, De Laurentiis può fare quello che vuole poiché è un grande imprenditore ma il nostro compito è rendere più utilizzabile dai tifosi lo stadio Maradona, tenendo presente che c’è spazio per tutto quello che vuole la Società Sportiva Calcio Napoli. Se il primo anello viene spostato come prosecuzione del secondo anello, il piano zero dove si entra nel primo anello si libera completamente. Si libererebbero tra i diecimila e i trentamila metri quadrati. Se il Presidente vuole, si possono fare il Museo del Napoli e vari ristoranti e bar.
Una cosa carina da fare sarebbe la Maradona experience e ne abbiamo anche brevemente parlato. De Laurentiis è incline al progetto, sarebbe bello seguire con gli occhiali l’azione dell’Argentina che porterebbe milioni di visitatori nel corso degli anni. Sui piani per i parcheggi abbiamo studiato le possibilità e andando a vedere gli spazi che sono abbandonati da trentaquattro anni, i posti che ne ricaveremo sono duecento. Duecento posti servono a poco, del resto se vogliamo ampliare la capienza dei parcheggi dobbiamo studiare le aree vicine e capire se gli investitori vogliono investire.
Trasporti? In due anni la linea 6 sarà efficiente. Allo stadio si arriverà con la Linea 2, con la Cumana e con la linea 6 che è molto limitata poiché ci sono i treni di Italia 90. Dal 2026 arriveranno i nuovi treni per la linea 6 e allo stadio arriveranno tre linee della metropolitana. L’America's Cup è stata un po’ come il Segreto di Pulcinella. Abbiamo trattato segretamente e abbiamo portato a casa un risultato storico e questo vuol dire che sappiamo come dobbiamo fare il nostro lavoro".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202305/b78ad724e5caf4e872be3035d57e0528.jpg)
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)