Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Renica: “Il Napoli ha una rosa fortissima, a Lisbona ci sta perdere. Su Vergara…”

interviste

Renica: “Il Napoli ha una rosa fortissima, a Lisbona ci sta perdere. Su Vergara…”

napoli
Le parole dell'ex difensore azzurro a Il Mattino
Alessandro Silva

Alessandro Renica, ex difensore azzurro, ha parlato a Il Mattino della sconfitta del Napoli  di mercoledì sera al Da Luz contro il Benfica e ha detto la sua anche sulla possibilità di vedere di più in campo Antonio Vergara. Di seguito le sue parole.

Renica sul Napoli: "Sconfitta a Lisbona? La rosa è forte ma le rotazioni sbagliate. Su Vergara..."

—  

"La rosa, sulla carta, è fortissima. Il club ha fatto il massimo in estate per regalare a Conte le alternative giuste. Ma se poi hai quasi il 50% della squadra fuori, qualche problema lo dovrai pur avere".


SUL BENFICA: "Non ci sono le rotazioni giuste al momento. Ma Conte può far poco in questo momento. Il Napoli veniva da una grande rincorsa nelle ultime cinque partite. Era naturale che si potesse incontrare una gara difficile come quella di mercoledì sera in Portogallo. Benfica più riposato? I due giorni di riposo in più sono un fattore, ma non c’è bisogno di pensare ad altri alibi per il momento. Un calo era prevedibile per questa squadra, bisogna riposare dopo una trasferta così e pensare immediatamente a Udine. A gennaio, con qualche rientro, ci sarà modo di guardare con serenità alle altre partite e qualificarsi ai playoff. Se la sconfitta si potesse evitare? Posso dire senza timore di essere smentito che c’è una certezza: dopo tre partite giocate alla grande, una la sbagli di sicuro. Ed è in quella partita che una squadra deve attingere alle sue risorse".

SU VERGARA TITOLARE: "Sposerei subito la sua causa. Perché i giovani in questo Paese vivono sempre troppe difficoltà. Mi è parso un calciatore con personalità. Se Conte l’ha tenuto in gruppo è perché merita. Certo, dovremmo mettere in conto anche che può sbagliare qualche partita, ma è necessario per il suo percorso"