- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Sono passate ormai 24 ore dall'annuncio di Renato Veiga come nuovo calciatore della Juventus. Il difensore brasiliano, acquistato in prestito secco dal Chelsea, era stato accostato al Napoli e lo ha confermato anche il suo agente, Gaetano Montalbano, in un'intervista rilasciata a TMW.
"Renato è un centrale difensivo, ma può giocare anche terzino e centrocampista. Ha grande duttilità e struttura, è forte fisicamente ma ha pure tecnica e velocità nel breve. Sa giocare, se devo dire un punto di forza indico questo: parte dal basso senza paura, imposta, fa partire il gioco. Cosa mi aspetto dall'approdo alla Juventus? Lui deve giocare tanto, così può continuare a crescere: è in grandissima evoluzione, ha già fatto passaggi dal Portogallo alla Svizzera con il Basilea e in Bundesliga, fino alla Premier League e alle coppe internazionali. A 21 anni ha già un bagaglio calcistico importante. La scelta della Juventus è stata fatta in maniera approfondita e attenta, lui ha voluto fortemente andare lì preferendola ad altre grandissime società in giro per l'Europa. È stato voluto fortemente dalla dirigenza, di concerto col mister che preferisce giocatori dalle qualità tecniche e dalla visione di gioco".
"Questo tipo di operazioni non sono mai semplici o facili, trovi sempre delle difficoltà quando vai a interloquire tra persone che la pensano e agiscono in maniera diversa, anche come visione del calcio. Noi come entourage del calciatore ringraziamo la Juventus della pazienza e della grande efficienza. Può essere stata una trattativa breve, ma intensa. Lo assicuro. In Serie A è stato accostato a Lazio e Napoli? Piaceva anche ad altre, in tanti lo seguivano. Però voleva andare in una sola società, ha fatto una scelta a monte".
Calcionapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA