Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Reja: “Conte ha cercato la scossa. Ora starà meglio! De Laurentiis è un vincente”

interviste

Reja: “Conte ha cercato la scossa. Ora starà meglio! De Laurentiis è un vincente”

Reja: “Conte ha cercato la scossa. Ora starà meglio! De Laurentiis è un vincente” - immagine 1
Nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il doppio ex di Napoli e Atalanta si è espresso in merito al mister salentino e al patron azzurro
Luca Buonincontri

Edoardo Reja, allenatore con un passato in entrambe le squadre che si affronteranno stasera, ovvero Napoli e Atalanta, si è concesso per un'intervista ai taccuni della Gazzetta dello Sport. Il focus è proprio sulla sfida in programma stasera alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Di seguito le dichiarazioni salienti.

Su Napoli-Atalanta

—  

"Le due squadre sanno governare le burrasche. Percassi ha un vantaggio straordinario: essere stato calciatore e dunque saper annusare il vento. E De Laurentiis una naturale freddezza a maneggiare il pericolo e ad affrontarlo. Sono due vincenti". 


Su come se la passa emotivamente il club partenopeo

—  

"Non so come se la passi emotivamente il Napoli, che però è a due punti dal primo posto. Conte starà assai meglio di due settimane fa e Palladino, con una carriera da calciatore alle spalle di quel livello e un impatto da tecnico così autorevole, non avrà paura". 

Se c'è ancora qualcosa di Gasperini nell'Atalanta

—  

"Senz’altro. Poi a Juric ha detto male, ma Gasperini ha lasciato un’eredità strepitosa. Il suo calcio è diventato modello internazionale. E la Roma, come si vede, ha imparato in fretta dal suo tecnico. Palladino porta in sé motivazioni nei calciatori". 

Su cosa ha cercato Conte

—  

"Conte ha cercato la scossa, deve aver colto qualcosa e ha voluto incidere caratterialmente sulla squadra".