Emilio Butragueno, direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid, ha commentato il sorteggio di Champions che ha inserito il club spagnolo nel gruppo C insieme al Napoli.


interviste
Real Madrid, Butragueno: “Napoli pericoloso, Osimhen e Kvara giocatori stupendi”

MALAGA, SPAIN - JANUARY 14: Former Real Madrid player, Emilio Butragueno looks on prior to the Supercopa de Espana Semi Final match between Real Madrid and Athletic Club at Estadio La Rosaleda on January 14, 2021 in Malaga, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Real Madrid, Butragueno commenta il girone di Champions
—"Il Napoli è un avversario molto pericoloso, dobbiamo stare molto attenti perché hanno giocatori di enorme talento. Dovremo dare il massimo per cercare di superarli. Sappiamo che è una partita estremamente difficile. Osimhen e Kvaratskhelia da Real? Sono giocatori stupendi, ma giocatori del Napoli.... È un girone difficile. Sappiamo com'è questa competizione. Ogni partita è una sfida e dovremo giocare in un livello alto da superare. Il Napoli ha fatto una stagione magnifica l'anno scorso. Hanno giocatori molto pericolosi e saranno avversari molto duri. E sia il Braga che l'Union Berlino, contro cui non abbiamo mai giocato, sono due squadre molto competitive e non sarà facile.
LEGGI ANCHE
Il Real Madrid gareggia sempre molto bene. Abbiamo avuto battute d'arresto a causa degli infortuni ma i calciatori coinvolti hanno quella mentalità vincente che ci permette di superare ostacoli e avversità. Siamo molto orgogliosi dei nostri giocatori. Indossare quella maglia significa molto. Giochiamo in questa competizione con un entusiasmo davvero unico. Nel nostro stadio si respira un'atmosfera per queste partite che aiuta i nostri giocatori a creare notti indimenticabili e magiche. Gli ottavi del 1987/88 contro il Napoli? In quella partita giocammo la prima partita in casa, a porte chiuse. Maradona era al Napoli e abbiamo vinto 2-0. Nel match di ritorno siamo partiti male. Hanno segnato dopo cinque minuti e l'atmosfera era fantastica. Per fortuna prima dell'intervallo abbiamo pareggiato e siamo riusciti a passare il turno".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.