Francesco Cattani, ex allenatore di Giacomo Raspadori nel Sassuolo U15, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo commentando l'impiego del suo vecchio pupillo nel Napoli di Rudi Garcia.


interviste
Raspadori, l’ex allenatore: “Può coesistere con Osimhen: ecco quale modulo schierare”
Raspadori, le parole dell'ex allenatore a Radio Punto Nuovo
—Di seguito quanto dichiarato:
"Giacomo può tranquillamente coesistere con Osimhen, ma Garcia dovrebbe cambiare modulo. Il 4-3-3 lo relegherebbe come esterno offensivo e non ha le caratteristiche giuste per farlo. Il ruolo di Giacomo è punta centrale, è cresciuto e si è affinato in quella zona del campo. Il suo rendimento ottimale lo esprime quando gioca come riferimento offensivo, riuscendo a legare il gioco e riuscendo ad essere decisivo negli ultimi 25 metri.
LEGGI ANCHE
Raspadori è un numero 9 e su questo non ci sono dubbi! Osimhen ha caratteristiche diverse da Giacomo, ma può tranquillamente coesistere con lui. Mi piacerebbe vederli dialogare nello stretto: entrambi hanno le carte giusto per farlo. Poi se li si vuole vedere insieme, andrebbe cambiato tutto l'impianto del centrocampo. Le mezzali e i centrocampisti dovrebbero accompagnare e coprire diversamente gli spazi occupati poi dai due".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA